Quando parliamo di Psicologia, parliamo di una disciplina in continua evoluzione, che si basa su un approccio scientifico e interdisciplinare.
La Psicologia ha un impatto significativo sulla comprensione del comportamento umano e sulla nostra capacità di aiutare le persone a migliorare il loro approccio alla vita stessa.
Mi occupo, in generale di diverse situazioni, personali e relazionali, che possono essere fonte di sofferenza e di disagio.
La mia attività ha l’obiettivo di favorire il cambiamento, potenziare le risorse e accompagnare gli individui, le coppie e le famiglie in particolari momenti critici o di difficoltà.
Il colloquio psicologico è un processo riservato e confidenziale. Come Psicologa sono tenuta al segreto professionale, e un principio fondamentale del mio lavoro è l’assenza di giudizio: da me non sarai mai giudicato per le tue scelte o per la tua storia..
Quando vorrai affrontare un colloquio psicologico ricorda che sarà importante:
Contattami per prenotare un primo colloquio psicologico conoscitivo, insieme potremo trovare la strada migliore per il tuo nuovo benessere.
PSICOLOGA A MILANO: I MIEI SERVIZI
Il supporto psicologico per adulti è un percorso che può esserti utile per affrontare una serie di difficoltà, sia di natura emotiva che relazionale.
Può aiutarti a gestire meglio lo stress, a superare eventi traumatici, ma anche a sviluppare nuove competenze.
Ecco alcuni esempi di situazioni in cui il supporto psicologico può essere utile:
In una fase delicata come quella dell’adolescenza, per un genitore spesso è difficile capire quali sono i reali bisogni e le difficoltà che attraversano i propri figli.
Il sostegno psicologico per adolescenti può essere utile per affrontare con più serenità questa turbolenta fase della vita.
Quali sono le problematiche adolescenziali più comuni?
Se sei un genitore e hai riscontrato queste o altre problematiche, possiamo parlarne e capire se sarà necessario fissare un primo colloquio psicologico.
Il dolore cronico è un dolore che persiste per più di tre mesi e può compromettere in maniera significativa il benessere di chi ne soffre, il suo impatto sulla vita personale infatti è notevole sia a livello fisico che emotivo. Una delle patologie che causano dolore cronico, di cui si sente sempre più spesso parlare ultimamente, è la Vulvodinia.
La Vulvodinia colpisce circa il 15% delle donne in età fertile ed è una condizione cronica invalidante. Spesso le donne arrivano alla diagnosi dopo essere state sottoposte a numerosissime terapie farmacologiche che hanno fallito, spesso dopo aver girato diversi specialisti, e talvolta si sono sentite dire che il loro problema non era organico ma psicologico. La Vulvodinia, così come l’Endometriosi e la Neuropatia del Pudendo esistono, e il dolore fisico ed emotivo che generano non è da sottovalutare.
Il sostegno psicologico per il dolore cronico da Vulvodinia è un intervento che ha come obiettivo:
Se hai ricevuto una diagnosi di Vulvodinia, contattami, potremo accogliere e affrontare insieme questo difficile momento.